Versilia Dog Friendly

Non sono un’appassionata di mare. per me le vacanze sono qualche cosa di diverso dallo stendersi al sole per giorni e giorni. Fare sempre le stesse cose, in cerca di una routine diversa dalla solita ma pur sempre routine.

Detto questo, qualche giorno di relax assoluto non guasta a nessuno, di quelli che ti trovi l’albergo in riva al mare e la spiaggia davanti, e che ti dimentichi l’automobile. Niente di più facile si penserà. Ma non è così se hai un cane con te. Il mio in particolare ha oramai 13 anni e assicuro che fino a pochi anni fa la situazione non era affatto rosea. Poi in effetti qualche cosa è cambiato. Sono aumentati i luoghi in cui poter portare il proprio animale da compagnia. Sulla carta però, nella realtà le cose ancora un pò diverse.

Su siti specializzati si trovano indicazioni di spiagge nelle varie regioni. In realtà, quando le raggiungi ti rendi conto che le spiagge attrezzate di questo tipo sono solitamente quelle più distanti e scomode. Non parliamo poi delle spiagge libere, che sono spesso le più remote, senza il benché minimo servizio e magari vicine a qualche canale di scolo, come mi era capitato nella zona di Cecina.

Quest’anno ci siamo imbattuti nel Bagno Eugenia a Lido di Camaiore. Fantastico! Tipico stabilimento balneare della Versilia, ben tenuto e ordinato, con un bel bar per gli aperitivi serali, un giardinetto con spazio lettura, un terrazzo dove consumare i pasti, insomma tutto. Gli ospiti con animali possono godere di ampi gazebo con lettini, sdraio e persino un’amaca. Sono previste ciotole per l’acqua, doccette rinfrescanti e quanto può rendere meno gravoso il soggiorno del nostro compagno peloso, che diciamolo, da compagno fedele ti sta vicino anche in spiaggia, nonostante probabilmente non ami affatto tutto quel caldo.

Ma non solo, il Bagno si trova proprio in centro al paese, comodissimo se si sceglie uno degli alberghi sulla spiaggia, per cui si può fare davvero il classico soggiorno relax.

Bravi, bravissimi e grazie davvero!

Un bellissimo week end, in attesa delle vacanze vere!!!!
#cercounhashtagperviaggiare

5 pensieri su “Versilia Dog Friendly

    1. Finché non se ne possiede uno, non si comprende appieno il grado di amore che sono capaci di provare per te e questo ripaga di qualche sacrificio che bisogna fare, so che sembra una banale frase fatta, ma è proprio così!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...