Piccola guida di Seul

Arrivare e partire – La porta di ingresso è l’aeroporto internazionale di Incheon, a circa un’ora dalla capitale. E’ collegato con il centro sia con taxi che con il treno/ metropolitana. Io ho scelto il limousine bus. Gli sportelli sono perfettamente visibili nell’area arrivi, il personale è preparato e gentile. Gli autobus giungono direttamente in centro e fermano nei pressi dei più importanti alberghi ad un costo molto conveniente, circa 15 euro.

Trasporti – in città la metropolitana, semplice e comprensibile, raggiunge tutti i luoghi di maggior interesse. Suggerisco di acquistare la T-metro card che si può comprare direttamente alle biglietterie automatiche. E’ una tessera ricaricabile che permette di utilizzare tutte le linee della metrimageopolitana non solo di Seul, ma anche di Pusan. La stazione ferroviaria si trova in centro, raggiungibile in metropolitana. Per girare la Corea sono disponibili abbonamenti, ma se si pensa di fare una o due tratte non ne vale la pena. Ho trovato il sito delle ferrovie un po’ “difficile” ma alla fine ho potuto prenotare via internet il mio biglietto per Pusan.

Dormire – io ho scelto Myeondong, il quartiere dello shopping che di sera si illumina alla luce di migliaia di insegne colorate e si riempie di venditori ambulanti di cibo. Si tratta di una zona centrale, perciò è facile raggiungere i vari luoghi di interesse. Se vuoi fare due passi in Centro, invece, basta uscire dall’Hotel. Ci sono molti posti carini, io ho scelto il Metro Hotel (Stazione Euljiro 3, uscita 5) e mi sento di consigliarlo: è nuovo, pulito, semplice ma nel contempo accogliente e con tutti i comfort necessari. La posizione è centrale a pochi metri dalla metropolitana, perciò comodissimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...