Bergamo da Guinness

Alla fine ce l’abbiamo fatta, eravamo in 11.528 sulle mura di Bergamo per un abbraccio da record. L’obiettivo era il conseguimento di ben due primati da Guinness.

2017_7_3 - Abbracciamo le mura 009

Per il primo record da Guinness, i partecipanti sono stati disposti su due file, una interna e una esterna e ognuno aveva di fronte la persona da abbracciare. Al via è partito l’abbraccio, che doveva essere vero, fraterno e di dieci secondi di durata. Al termine dell’abbraccio, entrambe le file hanno dovuto rivolgersi verso Bergamo Alta, la fila interna si è accosciata, come nelle foto delle squadre di calcio e tutti hanno abbracciato il proprio vicino per le spalle. Dei cameramen hanno registrato il momento e realizzeranno la foto di gruppo più grande del mondo.Londra comunicherà ufficialmente se tutto ciò è riuscito.

2017_7_3 - Abbracciamo le mura 005

Il secondo primato era quello del più lungo abbraccio a staffetta e quello è già ufficiale … lo abbiamo ottenuto!

2017_7_3 - Abbracciamo le mura 007

Che dire … Guinness a parte, è stato bello. 11.528 persone che hanno atteso lungo il percorso delle mura solo per stringersi in un abbraccio. L’obiettivo di questa iniziativa era quello di far giungere la voce della città all’Unesco, al fine di ottenere quel patrocinio che ci aiuterà a rendere ancora più bella la nostra Bergamo. Ma in un giorno che per il nostro paese e per la nostra città è stato anche di lutto, questo è stato un bel segnale di pace e di fratellanza.

2017_7_3 - Abbracciamo le mura 006

Di fronte alla guerra, all’odio e ai muri alzati noi abbiamo voluto rispondere in modo diverso, noi ci siamo abbracciati!

#cercounhashtagperviaggiare

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 pensieri su “Bergamo da Guinness

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...